The Monkey

Chi siamo

The Monkey è uno spazio digitale nato dalla voglia di raccontare e condividere quelle che sono le nostre passioni ed i nostri interessi.
Sulle pagine di questo sito abbiamo scelto di scrivere – e chissà, un domani di creare contenuti in altre forme – di quanto ci incuriosisce:

  • Tecnologia: secondo noi aiuta a semplificare la vita, se si fanno le scelte giuste;
  • Viaggi: l’Italia con le sue città e la sua provincia è un luogo meraviglioso da scoprire, dietro ogni curva c’è qualcosa di meraviglioso! Ed è poi il mondo tutto che ci incuriosisce, vorremmo provare a portarvi nei luoghi che visitiamo.
    Vi racconteremo le nostre scoperte, con i nostri appunti di viaggio ed i nostri consigli;
  • Cultura: parola molto complessa, ma che racchiude tanto di quello che ci intrattiene, dai libri, ai film, alle serie tv. Non vi faremo recensioni, mai, ma vi diremo, a modo nostro, perchè leggere/guardare o no qualcosa;
  • Fotografia: è un argomento ampio, ricco di spunti di riflessione ed una delle nostre passioni. Non siamo professionisti del settore, ma appassionati. Cercheremo di farvi appassionare a quest’arte creativa… anche con qualche guida;
  • Guide/How To: recensiamo e proviamo molti prodotti, scopriamo posti, proviamo cibi, facciamo esperienze. La condivisione per noi è preziosa e abbiamo scelto di creare, dopo i nostri “esperimenti” delle piccole e semplici guide per aiutarvi a risolvere problemi;
  • Altro: c’è sempre spazio sulle pagine di The Monkey per parlare di altri argomenti, come l’attenzione all’ambiente, la natura, i gadget… vogliamo creare uno spazio aperto alle idee, e ci piacerebbe che tu ci dicessi – se ti va – di cosa vorresti ti parlassimo!

The Monkey: ascolta la scimmia

C’è un modo di dire: “M’ha preso la scimmia!” che ha dato il via all’idea di questo spazio digitale.
Noi per primi siamo stati vittime consapevoli di questa invisibile scimmia. Quante cose abbiamo comprato, provato, condiviso perché ci avevano colpito, avevano catturato a pieno la nostra attenzione… ma non tutto c’ha sempre soddisfatto!

Ed eccoci qui, dunque, a mettere un guinzaglio alle nostre (e vostre) scimmiette!
Se ve le raccontiamo prima noi, le cose, avrete modo di decidere se ascoltare o meno la vostra scimmia personale (magari risparmiandovi una delusione)!