Le scimmie sono tornate!

Le scimmie sono tornate!

Le scimmie sono tornate!
Ebbene si, The Monkey torna online dopo una lunga pausa forzata.

Correva l’anno 2016 quando, per la prima volta, The Monkey vide la luce.

Era nato un po’ per caso, un po’ per la voglia di sperimentare e di cimentarsi nel ruolo di “recensori” (parola piuttosto complessa, a cui è piuttosto difficile attribuire un significato chiaro), un po’ per soddisfare quel continuo bisogno di raccontare e raccontarsi al mondo attraverso le proprie passioni e i propri interessi.
L’intero progetto ruotava intorno alla tecnologia.

La vita, poi, ha costretto il gruppo di autori – più o meno attivi – a dedicare gran parte del proprio tempo ad attività diverse.
Gli impegni lavorativi, di studio, progetti diversi hanno preso sempre più spazio e il primo The Monkey ha finito per essere, pian piano, uno spazio abbandonato.
Poi, un bel giorno, ci siamo svegliati e il nostro sito era andato perso. E con esso anche gli ultimi, seppur rari, pensieri di riprendere la scrittura.

Il tempo è passato, e dopo un lungo maturare di idee, abbiamo deciso che questo spazio doveva tornare online, perché il desiderio di raccontare – stavolta un po’ più coscientemente ed ampiamente – le nostre passioni ed i nostri interessi non s’era assopito.
Notti di confronto, da diversi angoli d’Italia (Milano, Roma, Salerno), giornate piene di appunti vocali tra Telegram e WhatsApp, telefonate, hanno dato il via a un un nuovo progetto… più maturo.

Ed eccoci qui, con questo primo articolo, a riprendere “la penna” tra le mani, a scrivere, pensare, progettare, fotografare…
Vi invitiamo, quindi, gioiosamente a seguirci. A scoprire con noi, anche guidandoci con i vostri commenti e pensieri, quanto vale la pena assecondare i propri desideri… e questo sito, infatti, è un po’ uno dei nostri desideri, una di quelle “scimmie” che non abbiamo saputo mettere a tacere!

E’ un buon inizio, no?

La giungla ci attende!

The Monkey è un viaggio nella giungla di pensieri, desideri, curiosità che noi, da brave guide, cercheremo di aiutarvi a compiere nel mondo migliore!
Vi va di affrontare l’avventura con noi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.