Mapstr, il tuo compagno di viaggio

Mapstr, il tuo compagno di viaggio

Quante volte in viaggio avremmo voluto avere, a disposizione, un taccuino su cui appuntare i luoghi che pensiamo debbano entrare nel nostro cuore? E quante volte avremmo voluto con noi gli appunti presi dopo aver chiacchierato con un amico, per non perdere i suoi suggerimenti sul cosa vedere, dove andare, cosa e dove mangiare?

Grazie ad un’applicazione gratuita, sviluppata in Francia, adesso possiamo accedere a tutte le informazioni ed i suggerimenti di cui abbiamo bisogno in ogni momento, sfruttando i non pochi vantaggi di un’interfaccia grafica!

Mapstr - Press Kit Photo

Mapstr, un ottimo compagno di viaggio

Mapstr è un’applicazione, disponibile per Android ed iOS, che ci consente di salvare su una mappa tutti i nostri luoghi del cuore: posti da vedere, cose da fare, luoghi da visitare, ristoranti, pub, baracchini e chi più ne ha, più ne metta.
Dopo aver effettuato la configurazione dell’account personale sarà possibile utilizzare l’applicazione con tutte le sue funzionalità.

Aggiungere un contenuto (un luogo) è davvero semplice. Basterà aprire l’applicazione, e dopo aver fatto un tap sul bottone “Aggiungi un nuovo luogo“, inserire nel campo dedicato alla ricerca le parole chiave (conviene sempre il nome!).
Una volta individuato – come si vede nelle immagini poco sopra – basterà selezionarlo con un tocco, quindi personalizzarne le informazioni: possiamo scegliere un colore dedicato all’accento, una categoria in cui inserirlo, compilare brevemente un campo aperto con commenti o descrizioni.

Quando avremo terminato vedremo apparire sulla mappa una spunta con l’accento selezionato, l’icona preferita e nel caso di selezione la descrizione inserita.

Mapstr - your places, your world

Condividere luoghi, condividere idee

Mapstr non è solo un diario, è un’app social. Essa consente agli utenti di scambiare consigli, di far fermentare le idee, di attingere al pozzo dei suggerimenti della nostra cerchia di amici.
Su Mapstr, infatti, possiamo seguire ed essere seguiti.

Per creare una cerchia di amici su Mapstr si può attingere dalla rubrica del proprio smartphone, dai social network che utilizziamo, o condividere via link il nostro profilo!

Mapstr: le guide fatte in casa

Con Mapstr si possono costruire guide fatte in casa, e consultare quelle dei nostri amici.
Ho vissuto per anni a Ferrara (in Emilia-Romagna) e, dopo aver lasciato la città per altri lidi, ho scelto di appuntare su Mapstr i miei luoghi del cuore. Vi ho inserito alcuni dei luoghi più belli – secondo me – da vedere, alcuni dei ristoranti che più ho apprezzato, i parchi e i percorsi ciclabili che mi hanno coinvolto per anni. Quando un amico sarà in gita in zona, per avere sotto mano i miei suggerimenti, dovrà solo aprire il mio profilo Mapstr e si troverà, pronta e completa, la mia piccola guida sulla cittadina estense (così potrà recarsi in qualche locale tipico ad assaggiare la meravigliosa salamina da sugo, il pasticcio di pasta alla ferrarese o i cappellacci di zucca).

Così io, andando in gita in un luogo in cui qualcuno dei miei amici, attivi su Mapstr, ha segnato i propri luoghi preferiti potrei attingere a tutti i suoi suggerimenti e segnalazioni.

Mapstr - Trova i tuoi luoghi

Perchè usare Mapstr?

Mapstr è un amico a portata di mano, o meglio è la raccolta dei consigli di tutti i tuoi amici, sempre a portata di mano.
E’ una guida meno anonima di tante altre, realizzata direttamente dalle persone con cui ci relazioniamo o scegliamo di seguire, perchè ci fidiamo dei loro gusti, ne conosciamo gli interessi o pensiamo possano darci i suggerimenti giusti.
In più, cosa che non guasta, è gratuita!

Scarica Mapstr dallo store dedicato del tuo sistema operativo

Mapstr | Google Play

Mapstr | App Store

Anche io sono su Mapstr!
Se vuoi puoi seguirmi e scoprire le mie mappe.

@vincenzo.garofalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.