Auricolari A50Pro: economiche, ma valide? | Recensione

Auricolari A50Pro: economiche, ma valide? | Recensione

La scelta di un paio di auricolari wireless economiche non è mai semplice: se poco spendo, poco mi aspetto in termini di qualità.
Ecco perchè le recensioni tornano utili! Noi ci impegniamo a darvi un parere quanto più oggettivo possibile per aiutarvi nel compiere scelte oculate.

Oggi vi raccontiamo delle A50Pro. Si tratta di cuffiette senza fili con alcune caratteristiche davvero interessanti, che si portano a casa ad un prezzo davvero irrisorio.
Scopriamole insieme.

A50Pro: cuffiette senza fili

Di payoff sulla confezione delle A50Pro ne troviamo vari. Quale sia il più vero, l’autentico, magari lo scopriremo  alla fine di questa recensione.

“Immerse yourself in music
for pure enjoyment”

E’ questa la scritta che campeggia in grassetto in un angolino, sul retro della confezione.
La prendiamo come uno statement a cui credere, dunque ci mettiamo all’opera stressandole, queste cuffiette. Ci faranno davvero godere della musica che amiamo?

Confezione

La scatolina in cui sono confezionate le A50Pro è minimale. Un design pulito, che tenta di evocare la filosofia del bianco di Apple e Xiaomi, e che richiama davvero in modo evidente un altro prodotto già recensito: le auricolari wireless J70.

Un qualche dubbio che dietro ai due prodotti ci sia lo stesso produttore c’è. Non avendo modo di confutare la mia teoria, nè di poterla avallare, farò finta che questo dubbio non mi ronzi nella testa.

La scatola, comunque, è carina. Pulita, razionale, con su riportate le informazioni necessarie a farsi un’idea del prodotto.
Campeggia il nome, l’immagine (veritiera) e l’indicazione Noice Cancellation sul frontale. Ai lati ed intorno troviamo qualche specifica.

A50Pro recensione
La scatola che custodisce le A50Pro è piacevole allo sguardo. Curata e minimale fa ben sperare sulla qualità del prodotto.

All’interno della confezione troviamo la scatolina porta auricolari con le due cuffiette, ad accompagnare ci sono il cavo di ricarica (USB Type-A – USB Type-C), i gommini di tre misure diverse ed un biglietto di ringraziamento.
Immancabile il manuale di istruzioni.
(Ma dove le ho già viste queste cose?)

A50Pro

Design e materiali

Le cuffiette A50Pro sono realizzate interamente in plastica. Anche la scatolina di ricarica, che funge da contenitore, è realizzata nello stesso materiale.
Iniziando da quest’ultima possiamo dire che, poichè lucida, non restituisce esattamente la sensazione di un prodotto premium. E’ si solida, ma trattiene un po’ di impronte, soprattutto il bordino cromato.

Su di essa notiamo, belli e chiari, i led che mostrano lo stato di carica del dispositivo: sono quattro, illuminati di bianco.
Sul retro, accanto alla cerniera che consente al coperchio di aprirsi, troviamo la porta USB per la ricarica della scatolina.
Infine, all’interno, troviamo le due cuffiette.

Il loro design ricorda vagamente quello delle, già recensite, LG Tone Free. Non azzardiamo il paragone nè per realizzazione, nè per finiture, nè per il prezzo a cui si possono portare a casa.
Oltre ai gommini di diversa misura per far si che isolino dai rumori esterni, troviamo sulla parte esterna uno spazio sensibile ai tocchi.
C’è poi una feritoria per i bassi e i due piccoli pin per ricaricarli singolarmente nella scatolina.

Il tutto, al tatto, è discretamente soddisfacente. Non ci sono, e non si possono avere, particolari pretese da un prodotto di questa fascia!

Auricolari A50 Pro
Auricolari e scatolina sono un prodotto di buona qualità, non c'è nessun picco d'eccellenza, ma neppure grandi sbavature.

L’uso quotidiano

Quando penso alle A50 Pro, la prima cosa che mi viene in mente è… sono le J70 che già abbiamo recensito sul sito.
Questi due prodotti sono davvero versioni esteticamente diverse di uno stesso concept.

Le performance audio, insomma, sono sufficienti alle esigenze di tutti. L’audio è riprodotto bene, chiaro e limpido.
Non c’è alcun virtuosismo nelle prestazioni, non troviamo bassi morbidi e corposi, ma presenti si. Non troviamo cristalli brillanti se pensiamo alle frequenze alte. I medi un po’ scarseggiano.
Insomma, con una cifra intorno ai 20€ non possiamo attenderci di avere qualcosa super prestazionale, no? Fanno però egregiamente il loro dovere!

In chiamata l’audio è chiaro, e dall’altro capo del telefono – via etere! – ci sentono bene.

A50 Pro
Un prodotto economico. Le A50 Pro fanno quello che promettono, sufficientemente bene. Vi aspettavate meglio?

Conclusioni

Non mi dilungherò troppo su questo prodotto. Vi suggerisco di leggere quanto redatto per le cugine” J70.
In ogni caso, un ultimo ragionamento lo faremo.

Queste A50 Pro sono un prodotto che si porta a casa con circa 20€ (e se monitorate il prodotto su Amazon lo troverete anche con sconti ulteriori). La qualità costruttiva non sarà delle migliori (e tra i due modelli gemelli, suggerisco l’altro, il J70), ma soddisfa quelle che dovrebbero essere le attese per un qualcosa di questa fascia di prezzo.
Non sono un prodotto trendy, ma sicuramente soddisferanno le esigenze di chi non certa il top in nulla. 

Per persone poco tecnologiche, senza troppe velleità tech, sono una soluzione ottima. Poco prezzo, soddisfazione garantita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.