Cinque serie da guardare (durante la quarantena)

Cinque serie da guardare (durante la quarantena)

Sono giorni delicati, questi in cui siamo immersi. Per via di questo virus, il Covid-19, noto alle cronache come “Coronavirus”, ci viene chiesto di compiere un piccolo sacrificio: stare a casa per limitare i contagi, cercando di accelerare il processo di ritorno alla normalità, riducendo il rischio di morte per le persone meno “forti”.

Un sacrificio che possiamo rendere più leggero, e lieto, intrattenendoci grazie ai numerosi strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione. Ed ecco, quindi, qualche suggerimento.

Cinque serie da guardare

Per affrontare la quarantena senza uscir di casa

Hunters

Hunters, una serie originale di Amazon Prime Video, che racconta la storia di un gruppo di “cacciatori” sulle tracce dei nazisti che, dopo la Seconda Guerra Mondiale, si sono rifugiati negli Stati Uniti d’America.

La serie, per adesso alla prima stagione (10 puntate), incuriosisce fin da subito – sarà il tema, sarà il cast eccezionale (Al Pacino! per citare uno dei volti principali) – e si fa guardare con estrema semplicità. Una storia moderna, intrisa di riferimenti storici, nonostante la trama estremamente fantasiosa, si fonde alla regia allegra e di qualità e alle falle di sceneggiatura (volute?) creando il giusto dinamismo per bere tutta d’un sorso questa prima stagione.

Hunters è indubbiamente una delle cinque serie da guardare in questo periodo di quarantena perchè vi trasporterà rapidamente in una dimensione parallela, sollevandovi il morale e distraendovi nel modo giusto!

Voi l’avete già vista? La guarderete?
Fateci sapere cosa ne pensate!

Amazon Prime Video

Avete già attivato il vostro account su Amazon Prime Video? Se non lo avete ancora fatto, avete diritto ad una prova di 30 giorni, gratuita!

Vai ad Amazon Prime Video

Taboo

Taboo, una serie BBC lanciata in italia su Now TV, racconta la storia di James Keziah Delanay e del suo ritorno in Inghilterra, dopo la morte del padre.
La storia, fatta di intrighi e violenza, ci trasporta nelle atmosfere cupe della Londra vittoriana, tra tatuaggi, fuliggine, sangue e denti marci.
Nei panni del signor Delanay saremo partecipi a riunioni verbalmente violente, ad omicidi nel pieno della notte, a feste immerse nell’acool, a rituali magici, a sortilegi e rapimenti… tutto per un fazzoletto di terra.

Voi l’avete già vista? La guarderete?
Fateci sapere cosa ne pensate, e soprattutto se ritenete che debba far parte della selezione delle cinque serie da guardare durante la quarantena!

Dracula

Dracula è un prodotto Netflix, che racconta una storia legata e liberamente ispirata al personaggio letterario di Bram Stoker (se ancora non l’avete fatto, vi suggeriamo di leggere il libro).
Il più famoso dei vampiri, l’oscuro signore, viaggia nelle epoche e con se il sangue (è vita!) e tutto ciò che in esso è contenuto. Un viaggio nuovo, rispetto a quanto già proposto in altre versioni cinematografiche, che nelle prime due (su un totale di tre) puntate (almeno) vi farà sentire come nei vecchi film horror, per trasformarsi poi… vi lasciamo alla sua visione su Netflix!

Ragnarok

Nel breve elenco delle cinque serie da guardare in quarantena non potevo evitare di inserire Ragnarok, un prodotto originale Netflix, girata e prodotta in Islanda.
Nonostante si riveli un prodotto con qualche pecca, merita – a mio avviso – una menzione speciale per la qualità complessiva del prodotto.

Una storia legata alle antiche leggende, ai miti norreni, di Thor e degli Dei del Nord. Una storia semplice, lineare, ma ben costruita. I personaggi, caratterizzati forse un po’ troppo come gli stereotipi tipici del genere action (il sempliciotto, forte e buono; la mente arguta e maligna; il bello e tremendamente ricco cattivo), convincono e la serie stessa (una sola stagione autoconclusiva) si lascia guardare con piacere.

Swamp Thing

Tratta dai fumetti DC Universe (quelli di Batman e Superman, per intenderci!), il Mostro della Palude, Swamp Thing, è una serie horror (o per lo meno tendente al genere, con un pesante accento fantascientifico) in offerta nel catalogo Amazon Prime Video.
Una storia fumettistica, cupa, malvagia … dura come tutti i personaggi della casa fumettistica.

Da guardare per i suoi toni cupi, per la suspance che genera, perchè mancava nell’elenco qualcosa di questo tipo ed è uno di quei titoli che restano sempre un po’ ai margini rischiando di perdersi.

Delle cinque proposte, quale vi intriga maggiormente? Quale, invece, no? Diteci la vostra e dateci ulteriori suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.